Lunga Vita e Prosperità
Mi chiamo T’Ile il mio nome si pronuncia Tile. Tutto attaccato e non “Tu Ile” in quanto “Tu” lo si pronuncia solo nel qual caso il nome sia seguito da consonante es. T’Pau ---> Tu Pau.
Sono una vulcaniana un po' particolare, dato che sono anche metà umana e provo emozioni umane. Sono nata a Venezia in data 22/08/2241 alle ore 11:22. Mio padre si chiamava Salek e mia madre Leila Livingston, purtroppo mi hanno lasciato orfana all’età di cinque anni e da allora sono andata a vivere con la famiglia di mio zio Sarek su Vulcano. Per informazioni sul mio lavoro e su Vulcano ti consiglio di iscriverti al canale Telegram “Il mondo di T'Ile e Spock”.
Su Vulcano ho dovuto trovare il giusto equilibrio tra razionalità ed emotività, non è stato un percorso facile, ma ora posso dire di avere trovato me stessa. Lavorando e approfondendo la conoscenza di me stessa, ho avuto modo di comprendere meglio le emozioni dei Vulcaniani e degli Umani. Spesso si crede che i vulcaniani non abbiano emozioni e ciò non è del tutto corretto. I vulcaniani hanno emozioni, ma sono consapevoli del loro utilizzo e non si fanno trascinare o dominare da esse.
Ho conosciuto anche umani che sanno moderare l’impeto delle emozioni e controllarle se necessario, ma pochi di loro hanno capito l’importanza di mantenere costante una centratura in se stessi, che li porti a mantenere a lungo il controllo, poiché spesso derivante dalla sforzo mentale, piuttosto che da una consapevolezza interiore.
Biografia in sintesi
Nascita
22 Agosto 2241
Continente Euro-Asiatico
Stato Federale: Italia
Contea indipendente: Venezia
Trasferimento su Vulcano
27 Giugno 2246
Sarek e Amanda vengono a prendermi dalla casa dei nonni, per portarmi su Vulcano. È anche il giorno, in cui vengo a sapere che non più tardi di una settimana prima, i miei genitori Salek e Leila erano morti in un incidente, mentre erano a bordo della loro navetta.
Ammissione all'Accademia della Flotta Stellare - San Francisco, Terra
01 Ottobre 2257
Sono ammessa all'Accademia della Flotta Stellare.
Diploma Accademia Flotta Stellare
15 Giugno 2261
Votazione finale d'Onore pari a 110 punti.
Mi vengono conferite le Onorificenze: STELLA DELL'ACCADEMIA e ORDINE D'ONORE GRANKITA.
Mi viene conferito il grado di Guardiamarina con matricola T 191-230 SP
Primi incarichi
Biennio 2261-2263
Con il grado di guardiamarina, ho preso parte ad alcune missioni, a bordo della USS Freedom NCC 2112 e in queste missioni ho avuto avuto anche la responsabilità di coordinare le operazioni e la tattica. A bordo della USS Freedom ho svolto anche la mansione di primo ufficiale e di pilota.
Ho ottenuto il brevetto di pilota esperto, raggiungendo il punteggio di 90/100.
USS Enterprise
07 Gennaio 2264 alla data attuale
Per merito dei risultati conseguiti e il successo delle missioni da me coordinate a bordo della USS Freedom, del capitano Paulan, sono stata promossa al grado di Tenente Comandante. Sono una tra gli ufficiali più giovani, della Flotta Stellare, ad aver ottenuto il suddetto grado.
Medaglia d'Onore della Flotta Stellare
Leone Ferito
Conferitami per le ferite riportate durante la missione avvenuta in data 20 Settembre 2264.