top of page

CAPITOLO 12

Aggiornamento: 30 apr 2021

DATA, 21/09/2264







MEDAGLIA D'ONORE DELLA FLOTTA STELLARE: IL LEONE FERITO Viene concessa dal Comando della Flotta Stellare a coloro che "siano stati feriti nel corso di azioni militari a causa di attività ostili intraprese dall'avversario". Può essere concessa solo a personale della Flotta Stellare. Mi è stata conferita dal Capitano James T. Kirk per i fatti avvenuti in data terrestre 20/09/2264.


Specifico che ciò che ho fatto, non l'ho fatto per ricevere una medaglia.


«Non è una “medaglia”! Accidenti T’Ile! È la MEDAGLIA D'ONORE DELLA FLOTTA STELLARE: il LEONE FERITO! Te la sei guadagnata sulla tua pelle, in un’azione che potevi anche non fare, ma che per spirito di giustizia hai compiuto!»


«Sì, sì dottore va bene! Non serve che ripeta a pappagallo le parole del Capitano. Non mi serve e inoltre le vorrei anche ricordare che suddetta medaglia viene data per i seguenti motivi: Il Leone Ferito è una delle poche decorazioni della Flotta Stellare che venga assegnata non in base a considerazioni di merito ma al verificarsi del ferimento dell'ufficiale della Flotta a causa di "fuoco ostile" o di altre azioni intraprese direttamente o indirettamente da forze ostili. Non viene invece concesso, qualora il ferimento sia causato da fuoco amico o da azioni intraprese dall'ufficiale, successivamente al termine dell'episodio ostile e/o a questo direttamente non collegato. Per dare diritto all'onorificenza il ferimento dell'ufficiale deve aver richiesto un intervento di carattere medico inserito in un rapporto ufficiale. Non vengono considerati per l'assegnazione di questa onorificenza i soli interventi paramedici o le ferite di minore entità.»


«E ti pare poco?!»

«Ha ragione Bones, mi perdoni, ma sono di cattivo umore...»

«Sarek verrà a sapere di questa medaglia, vedrai che col tempo si risolverà.»

«Sì, dottore... Grazie.»



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page